Unibet Rose Rockets, Rory Townsend ha rimediato una frattura alla tibia durante la Kuurne-Bruxelles-Kuurne: “Starò fuori per un po’”

La stagione delle classiche del nord dovrebbe essere già finita per Rory Townsend. Il corridore della Unibet Rose Rockets è stato una delle vittime illustri della Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2026, che ha visto diverse cadute nel corso del suo svolgimento, soprattutto nella prima parte. Il campione nazionale irlandese è terminato a terra dopo una sessantina di chilometri ed è subito stato costretto al ritiro per le conseguenze dell’incidente. Trasportato in ospedale, ha ricevuto la cattiva notizia: frattura alla tibia. Ovviamente non sono noti i tempi di recupero, ma è piuttosto evidente che sarà costretto a rimanere fermo per un po’, compromettendo la sua stagione sul pavé.

La notizia è stata condivisa dalla sua squadra, appunto la Unibet Rose Rockets, sui profili social. Il team ha riportato un messaggio  del corridore: “Ieri alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne la mia corsa è finita dopo circa 60 km. Sono andato sopra le transenne e atterrato direttamente sul mio ginocchio. Sfortunatamente, gli esami hanno mostrato una tibia fratturata. Non l’aggiornamento che volevo condividere, e vuol dire che starò fuori per un po’. È piuttosto frustrante, ma ora mi concentro sul recupero e sul tornare più forte”.

Il messaggio sui social si condivide con una battuta a favore di Marcel Kittel, da pochi mesi coach della squadra, che è stato uno dei primi a intervenire in suo soccorso: “Un grosso ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato e una menzione speciale al mio infermiere personale Marcel Kittel… Che mi ha anche tolto i pantaloncini dopo la caduta”. Classe ’95, Rory Townsend sembrava nel momento della sua definitiva maturazione ciclistica, dopo la vittoria alla Cyclassic Hamburg 2025 e al campionato nazionale irlandese. Adesso dovrà osservare un periodo di riposo prima di riprendere ad allenarsi, nella speranza di smaltire l’infortunio in tempo per concentrarsi su nuovi obiettivi. La speranza è che la riabilitazione inizi presto e prosegua senza intoppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!