© Sirotti

Bardiani CSF Faizanè, colpo a sorpresa: arriva Giovanni Visconti!

Sorpresa Bardiani CSF Faizanè, arriva Giovanni Visconti. Il corridore siciliano, capitano della Vini Zabù – KTM e corridore di lunga data di Angelo Citracca e Luca Scinto, correrà nel 2021 con la maglia della Bardiani CSF Faizanè. Il 37enne è il decimo nuovo innesto di una squadra che sembrava ormai intenzionata ad aver chiuso il proprio organico con l’arrivo di Enrico Zanoncello dei giorni scorsi, ma che ha piazzato oggi un importante colpo per le proprie ambizioni. Un arrivo di primo piano quello del tre volte campione italiano, che quest’anno si è confermato ad alti livelli durante il Giro d’Italia, corso da protagonista sino al ritiro per un problema al ginocchio. Ritroverà così Andrea Garosio e Umberto Marengo, che in questo CicloMercato 2021 si sono mossi lungo la stessa direzione, portando così a 22 il numero di corridori in squadra.

“Sono davvero entusiasta di poter intraprendere questa nuova avventura – commenta il torinese di nascita, ma cresciuto a Palermo –  Dall’esterno ho sempre visto la squadra di Reverberi come un team serio, che non fa mancare nulla ai corridori, con tanti giovani promettenti ma che forse sentiva la mancanza di un trascinatore in gruppo. Con i dovuti paragoni, mi piacerebbe riuscire a fare quello che Ibrahimovic ha fatto nel Milan, cogliendo ancora risultati personali e aiutando i tanti giovani promettenti a tirare fuori il meglio da se stessi correndo da squadra. Fisicamente sono integro, mi sento almeno 5 anni di meno, ma per me sono fondamentali la testa e le motivazioni e questo trasferimento me ne da davvero tantissime, perché è stata allestita una squadra di livello. Ci sono tanti giovani già presenti, tra questi il giovane siciliano Fiorelli che a mio avviso ha un ottimo potenziale e al quale vorrei trasmettere molto per la sua crescita. Inoltre, gli innesti di Battaglin, Gabburo, Garosio, Marengo, Rivera possono dare tanto al team. Sono certo che ci divertiremo molto. Ci tengo infine a ringraziare la mia ex squadra, in particolare Angelo Citracca e Luca Scinto per il sostegno in questi anni”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.