Circus-WantyGobert, Yoann Offredo costretto al ritiro per un problema alla caviglia

Yoann Offredo appende la bici al chiodo. Il portacolori della Circus – Wanty Gobert non sarà più in gruppo il prossimo anno a causa di un problema alla caviglia che lo costringe a questo ritiro anticipato, che commenta deluso a L’Equipe. Corridore di grande talento approdato ai professionisti in maglia Française des Jeux, si impone nei suoi primi anni di carriera come una promessa per le classiche, ma la sua crescita viene interrotta da una squalifica per una controversa questione legata a tre mancati controlli.

Dopo il ritorno, fa più fatica, lasciando poi la formazione transalpina nel 2017, approdando con profitto alla Wanty – Groupe Gobert, nella quale ha un ruolo importante soprattutto al Nord, partecipando poi anche a tre Tour de France consecutivi. Corridore aggressivo, spesso lo si è visto in fuga dalla lunga distanza alla Grande Boucle, facendo anche molto parlare di sé per alcune posizioni molto sincere in questi anni, senza peli sulla lingua. L’ultima Grande Boucle l’ha vissuta come consulente per la televisione di stato francese, conquistando una ulteriore popolarità in patria. Il suo unico successo in tredici stagioni da professionista resterà dunque una tappa al Tour de Picardie 2009.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.