Eolo-Kometa, Andrea Montoli e Andrea Pietrobon stagisti assieme a Fran Muñoz

Anche quest’anno la Eolo – Kometa sceglie tre stagisti nella sua formazione Under23. La scelta ricade così su due italiani, Andrea Montoli e Andrea Pietrobon, e uno spagnolo, Fran Muñoz. A spiccare è Pietrobon, considerato il veterano della formazione giovanile del team professional, attualmente leader della Coppa di Spagna grazie agli ottimi risultati nel calendario nazionale in corse impegnative come Vuelta a Navarra, Vuelta a Extremadura e Loinatz Proba. Al secondo anno nella categoria, Montoli si è distinto per la grande grinta e disponibilità per i compagni, riuscendo comunque anche ad ottenere buoni risultati in corse come il Palio del Recioto e la Coppa Caduti Nervianesi. Muñoz è invece il campione in carica della Coppa di Spagna U23, affermandosi come una delle sorprese del team italo-spagnolo.

“Mi rende molto felice essere stagista di una squadra professionistica – commenta Pietrobon – Spero che mi scelgano per molte corse, mi sento molto bene fisicamente e penso di poter aiutare molto la squadra e migliorarmi come corridore. Non so ancora per quali gare potranno contare su di me, ma sarò pronto quando sarà il momento”.

Più sorpreso invece Montoli: “La prima cosa che ho provato è stata l’incredulità. È possibile? Alla fine non sono un ciclista con tanti risultati alle spalle, ma la squadra mi sostiene sempre, dandomi opportunità e aiuto. Sono molto grato. Il mio sogno da quando ho iniziato a gareggiare nel ciclismo era di poterlo fare con i professionisti e ora si sta realizzando. Sono molto felice e spero di sfruttare questa super esperienza, imparando dai veterani e dando il meglio di me nella speranza di essere di grande aiuto ai miei compagni di squadra”.

A commentare le scelte del team è il general manager Fran Contador:  “Montoli, Muñoz e Pietrobon sono tre corridori molto solidi e regolari che in questo 2022 hanno svolto un ruolo importante. Pietrobon, che seguivamo da qualche anno, ha voluto affrontare un altro anno nella categoria dopo un 2021 non facile nella sua seconda parte. Montoli è cresciuto molto quest’anno, con grandi prestazioni nel calendario spagnolo e italiano. E Muñoz, campione in carica della Coppa di Spagna, un successo senza precedenti per la nostra struttura arrivato da parte di un ciclista molto promettente”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button