Eolo-Kometa, annunciato l’ingaggio di Simone Raccani per le prossime due stagioni: “È il posto giusto per crescere e per centrare risultati”

Nuovo innesto per la Eolo-Kometa, che ha annunciato l’ingaggio del neoprofessionista Simone Raccani. Il classe 2001 ha firmato un contratto valido fino a fine 2024 con la formazione Professional italiana, che già negli scorsi giorni aveva annunciato l’arrivo di due giovani neopro‘, Andrea Pietrobon e Javier Serrano. Nelle ultime due stagioni, nelle quali ha vestito la maglia della Zalf Euromobil Fior, il 21enne veneto è stato in grado di cogliere risultati interessanti tra gli Under-23 conquistando diverse vittorie (su tutte, il GP di Capodarco 2021) e numerosi piazzamenti notevoli quali il terzo posto al Giro della Valle d’Aosta e l’undicesimo al Giro di Sicilia, guadagnandosi anche la possibilità di trascorrere un periodo da stagista con la Quick-Step Alpha Vinyl.

“Non vedo l’ora – le parole di Raccani – già lo scorso anno c’era stato un contatto ma io avevo preferito fare un altro anno con gli Under 23: adesso, è arrivato il momento. E io credo che questa sia davvero la squadra giusta per me: è nata da poco ma ha fatto dei passi avanti enormi e cresce sempre di più, l’ambiente sembra meraviglioso, è il posto giusto per crescere e per centrare risultati. Io sono uno scalatore che riesce a difendersi nelle cronometro se non sono troppo piatte, però amo le corse lunghe e dure, quelle con tanto dislivello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio