CicloMercato 2023: Conti, Elosegui, Trek-Segafredo

Sono ancora molti i corridori senza un contratto per il 2023, ma anche coloro che già ne hanno uno possono essere coinvolti in trattative di CicloMercato. È questo il caso di Valerio Conti, che in questa stagione ha militato nelle fila dell’Astana Qazaqstan, squadra con la quale lo scorso anno ha firmato un contratto valido fino a fine 2023. Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio su Twitter, però, il 29enne romano, che nel 2019 ha vestito per sei giorni la Maglia Rosa al Giro d’Italia, non dovrebbe restare nella compagine kazaka ma dovrebbe unirsi alla formazione Continental italiana Team Corratec, che negli scorsi giorni ha fatto domanda per ottenere la licenza Professional per il prossimo anno.

Un altro corridore che fino a ieri aveva già in mano un contratto per la prossima stagione è Simon Pellaud, che ha però deciso di rescindere con la Trek-Segafredo e concludere così la sua avventura con il team statunitense con un anno di anticipo. La nuova destinazione del classe 1992 ex Androni non è ancora nota (potrebbe unirsi alla Tudor Pro Cycling), ma quel che appare certo è che la Trek-Segafredo non sostituirà il corridore elvetico e resterà con gli attuali 29 uomini, come riportato dal giornalista di VeloNews Daniel Benson su Twitter.

Lo spagnolo Iñigo Elosegui ha già invece salutato quella che è stata la propria squadra negli ultimi tre anni, vale a dire la Movistar, che ha deciso di non confermare il 24enne per il 2023. Il classe 1998 non è però rimasto a lungo senza contratto; la formazione Professional iberica Equipo Kern Pharma ha infatti ufficializzato la sua firma per un anno.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio