Eolo-Kometa, Simone Raccani chiude la carriera per motivi personali: “Ho sentito la necessità di prendermi del tempo per poter ritrovare la serenità interiore, fissando nuove priorità ed obiettivi”

Simone Raccani decide di appendere la bici al chiodo. Passato professionista a inizio stagione con la Eolo-Kometa, il 22enne ha annunciato la chiusura immediata della sua carriera per motivi personali dopo soli otto mesi tra i pro’. Da Under-23, categoria nella quale ha corso con le maglie di Beltrami TSA e Zalf Euromobil Fior, il veneto aveva ottenuto diversi buoni risultati, conquistando il GP Capodarco 2021 e chiudendo al terzo posto il Giro della Valle d’Aosta 2022. Quest’anno, invece, il classe 2001 aveva ottenuto un quinto posto alla Corsa della Pace e aveva centrato una top-10 di giornata nella quarta tappa del Giro d’Austria, partecipando come sua ultima gara al Czech Tour di fine luglio.

Il ciclismo, fin da bambino, è la mia grande passione – ha scritto Raccani sul suo profilo Instagram – È stato un percorso di alti e bassi, di gioie e dolori, di sacrifici e soddisfazioni, come è normale che sia. Purtroppo, nell’ultimo periodo, a causa di diverse problematiche della mia vita privata ho sentito la necessità di prendermi del tempo per poter ritrovare la serenità interiore, fissando nuove priorità ed obiettivi. Ringrazio tutto il team Eolo-Kometa, Ivan Basso e la mia agenzia GL Promotion per avermi fatto raggiungere questo importante traguardo come atleta e soprattutto come uomo”.

“Il nostro corridore Simone Raccani ha deciso di chiudere la sua carriera sportiva per motivi personali – recita invece il comunicato emesso dalla formazione Professional italiana – Da parte dell’Eolo-Kometa Cycling Team rispettiamo la sua decisione e gli forniamo tutto il nostro supporto, augurandogli buona fortuna per quello che verrà“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio