Soudal-QuickStep, il primo innesto per il 2024 è il promettente Luke Lamperti: “Ho ammirato questa squadra sin da quando ero ragazzino, sono entusiasta di unirmi a loro”

Arriva dagli Stati Uniti il primo colpo di CicloMercato della Soudal-QuickStep per la stagione 2024. Confermando le indiscrezioni degli ultimi mesi, la formazione belga ha infatti annunciato la firma del promettente classe 2002 Luke Lamperti, proveniente dalla Trinity Racing. Corridore molto veloce, ma anche abbastanza resistente, l’americano si è messo in grande evidenza nelle ultime due stagioni ottenendo già alcune vittorie e piazzamenti in gare professionistiche (una tappa al Tour de Taiwan 2022 e tre frazioni al Giro del Giappone 2023) o semiprofessionistiche, conquistando inoltre la terza tappa dell’ultimo Giro Next Gen. Lamperti ha siglato un contratto con il Wolfpack valido per le prossime due annate.

Ho ammirato questa squadra sin da quando ero ragazzino e sono davvero entusiasta di unirmi a loro e vedere dove mi porterà – le parole del 20enne – La Soudal Quick-Step è nota per lo sviluppo dei giovani corridori e questo ha avuto un impatto enorme sulla mia decisione di venire qui. In futuro, mi vedo fare più Classiche man mano che crescerò, adoro le gare di un giorno sul pavé e sono contento di poterle fare con il Wolfpack“.

“Conosciamo Luke da un po’ di tempo e siamo lieti che abbia deciso di diventare professionista con noi – ha dichiarato il general manager Patrick Lefevere – È uno dei corridori più talentuosi provenienti dalla categoria U23, ha un grande potenziale e un grande amore per le classiche, quindi è nel posto giusto per scoprire le gare di un giorno belghe e per crescere. Non vediamo l’ora che arrivino i prossimi due anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio