Quick-Step Alpha Vinyl, annunciato Simone Raccani come stagista: “Sono molto felice, questa è una grande opportunità per me”

Arriva dall’Italia il nuovo stagista della Quick-Step Alpha Vinyl. La formazione belga ha infatti annunciato che Simone Raccani si unirà per le prossime settimane alla squadra, con la quale avrà la possibilità di allenarsi e di partecipare ad alcune gare, partendo dalla prossima Vuelta a Burgos (2-6 agosto). Classe 2001, il vicentino milita dalla scorsa stagione nella Zalf Euromobil Fior, con la quale ha ottenuto importanti risultati quali il successo nel GP Capodarco 2021, l’undicesimo posizione finale al Giro di Sicilia 2022 e il terzo posto all’ultimo Giro della Valle d’Aosta. Ora, per il 21enne, la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità in un team WorldTour.

Sono molto felice di correre come stagista per questa squadra, una delle migliori e di maggior successo al mondo – le parole di Raccani – Il mio sogno è diventare un corridore da classifica, e questa è una grande opportunità per me di vedere come è essere ogni giorno tra i professionisti e imparare molte cose importanti che sono sicuro mi aiuteranno a crescere come corridore”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button