Yorkshire 2019, Chloe Dygert svela il suo segreto: “Oggi ho corso senza il misuratore di potenza”

Chloe Dygert ieri ha trionfato nella Cronometro donne élite dei Mondiali di Yorkshire 2019. La giovane statunitense ha battuto le due stelle olandesi Anna van der Breggen e Annemiek van Vleuten, giunte rispettivamente al secondo e al terzo posto. Ma quello che ha sorpreso maggiormente sono stati i pesanti distacchi inflitti alle due campionesse olandesi, 1’32” alla seconda e 1’52” sulla campionessa uscente della specialità. La 22enne americana, di solito impegnata soprattutto nelle gare su pista e in alcune corse su strada negli Stati Uniti, è tornata a correre solamente ad aprile di quest’anno dopo aver subito una commozione cerebrale durante il Giro di California 2018.

“La corsa di oggi è stata davvero fantastica – ha dichiarato la Dygert ai nostri microfoni dopo l’arrivo – È stato sorprendente, una bellissima giornata. Non sapevo cosa aspettarmi quando sono arrivata qui. Sono andata a tutta dall’inizio alla fine, oggi non avevo il misuratore di potenza, ho pensato solo ad andare il più veloce possibile per tutto il tempo. Non avevo nulla per misurare la velocità ed ho cercato di andare più forte di tutte le altre”.

Sui prossimi appuntamenti, la neo campionessa del Mondo rimane prudente, visti i diversi infortuni che ha subito in passato: “Ho sempre avuto molti infortuni, devo prendermi cura del mio corpo per avere una lunga carriera. Farò la corsa su strada di sabato. Poi disputerò la stagione su pista. Mi piacerebbe correre a Tokyo 2020”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio