Yorkshire 2019, Alberto Bettiol è pronto all’attacco: “Ci saranno azioni da lontano e io non ho paura”

Dal ritiro in Trentino la Nazionale Italiana sta preparando la prova in linea dei Mondiali di Yorkshire 2019 che si disputerà domenica 29 settembre. Una selezione, annunciata ufficialmente ieri, con diversi uomini che potranno sia inserirsi nella lotta tra i big che provare anche azioni da lontano. Viste le caratteristiche del tracciato, potrà essere tra i protagonisti anche Alberto Bettiol. Il vincitore del Giro delle Fiandre 2019, dopo un Tour de France corso al di sotto delle aspettative, sta ritrovando la forma migliore per poter essere utile alla causa azzurra.

Sarà un Mondiale in cui ci saranno delle azioni da lontano – ha dichiarato il corridore della EF Education First alla Gazzetta dello Sport – La nazionale più forte è il Belgio che porta quasi tutti capitani. Noi dovremo essere bravi a capire quando sarà il momento di seguire. Il nostro obiettivo non sarà quello di tirare e di chiudere tutti gli attacchi ma di portarci avanti e di preservare quello che sarà il nostro capitano, Matteo Trentin”.

Il ciclista toscano potrebbe provare ad essere protagonista con un’azione da lontano: “Io non ho paura, quando ho una condizione così. Sarà un Mondiale bello da vedere e una Nazionale propositiva. Non bisognerà aspettare molto per vedere qualche azzurro muoversi. La corsa si potrà infiammare quando si entrerà nel circuito e mancheranno 98 chilometri all’arrivo – ha continuato a spiegare l’azzurro – Mi ricordo Gilbert due anni fa al Fiandre quando attaccò che mancavano 100 chilometri all’arrivo e poi vinse. Ci sono corridori come lui e noi dovremo farci trovare sempre in superiorità numerica. Poi, nel finale quando si muoveranno i big, Matteo sarà in grado di seguirli e noi dovremo cercare di giocare le nostre carte, provando a isolare i favoriti e di supportare il capitano. Sarà una corsa molto aperta, c’è un grande favorito ma tutti gli altri vengono subito dietro e il nostro capitano è uno di questi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Tour of the Alps LIVEAccedi
+