Vuelta a San Juan 2022, la cancellazione costringe Evenepoel a posticipare l’esordio: Volta Valenciana o UAE Tour le opzioni

La cancellazione della Vuelta a San Juan 2022 costringe diversi corridori a cambiare i programmi di inizio stagione. Tra questi c’è anche Remco Evenepoel, che avrebbe dovuto esordire proprio a fine gennaio sulle strade argentine, nella corsa da lui conquistata nel 2020. Il talento della QuickStep-Alpha Vinyl sarà quindi costretto a posticipare il debutto, che secondo quanto affermato a Het Nieuwsblad dal team manager della formazione belga, Patrick Lefevere, potrebbe avvenire alla Volta a la Comunitat Valenciana, in programma dal 2 al 6 febbraio, o all’UAE Tour, che si correrà dal 20 al 26 febbraio, con la possibilità inoltre di vedere il 21enne al via di entrambe le corse.

“Non è chiaro, al momento, dove inizierà – ha dichiarato Lefevere riferendosi all’esordio di Evenepoel – La Volta Valenciana a inizio di febbraio è un’opzione. Lo è anche l’UAE Tour alla fine di febbraio. Uno dei due. O entrambi. [L’UAE Tour] È la prima vera gara del WorldTour, ha anche una startlist di peso. Remco avrebbe la possibilità di sapere a che punto è rispetto agli altri. Due tappe terminano in salita e c’è una cronometro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio