Volta a la Comunitat Valenciana 2019, Van Avermaet debutta con la CCC: “Voglio iniziare bene”

Greg Van Avermaet si prepara al suo esordio con il CCC Racing Team. Il corridore belga è stato posto al centro del progetto della formazione polacca, che ha rilevato il posto della BMC all’interno del circuito World Tour. La Volta a la Comunitat Valenciana 2019 sarà la prima competizione ufficiale del capitano del team, che sarà circondato da molti compagni con cui condividerà la campagna delle classiche, suo obiettivo principale della prima parte di stagione. Il roster annunciato dal team è infatti composto da Amaro Antunes, Michael Schär, Gijs Van Hoecke, Guillaume Van Keirsbulck, Łukasz Wiśniowski e dall’italiano Alessandro De Marchi.

Il campione olimpico in carica ha spiegato le proprie emozioni per il debutto: “Questa corsa è un ottimo modo per iniziare la stagione. È vicina a dove abbiamo i nostri stage di allenamento e ci permette di arrivare bene alla competizione. Quest’anno ci saranno un sacco di novità per me ed è emozionante. Sarà la mia prima corsa con la CCC, la prima su biciclette Giant e con i vestiti Etxeondo e infine la prima volta con i miei nuovi compagni. Alcuni dei corridori di questo roster avranno un ruolo importante nella mia campagna delle classiche e siccome ci dobbiamo ancora conoscere, sarà bello vedere come reagisce ciascuno quando ci muoviamo insieme in gara. Penso sia importante avere fiducia in tutti i compagni prima di una corsa, e prima che le classiche inizino sarebbe ottimo imparare qualcosa in più l’uno dell’altro”.

Van Avermaet ha poi specificato di non avere grandissime ambizioni per la corsa: “Ovviamente questa competizione non è tra i grandi obiettivi della mia stagione, ma voglio iniziare bene come i miei compagni in Australia. Correremo giorno per giorno, ma l’ambizione è sempre provare a vincere corse e questo non cambierà qui. Il mio obiettivo principale è continuare a perfezionare la mia condizione. Penso che la terza e la quarta tappa siano molto dure, quindi saranno i primi test importanti per noi. Spero di riuscire a essere davanti in uno di quei due giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio