CCC Team, Van Avermaet dettaglia il suo programma

Greg Van Avermaet definisce il proprio calendario. Nessuna sorpresa per il campione olimpico che sostanzialmente conferma un programma ormai collaudato da anni, incentrato chiaramente sulle classiche del pavé, con uno stacco per poi riprendere in vista del Tour de France, secondo obiettivo primario di una stagione che avrà chiaramente un appuntamento primario anche nel Mondiale di Yorkshire 2019. Ma intanto è soprattutto la primavera ad essere stata calendarizzata più nei dettagli, dall’esordio alla Vuelta Valenciana (6-10 febbraio) fino alla Parigi – Roubaix (14 aprile), dove andrà a caccia dell’unica grande classica pavé che manca al suo ricco palmarès.

Dopo la corsa iberica volerà in Medio Oriente per partecipare al Tour of Oman (16-21 febbraio), mentre le prime corse in cui cercare di fare risultato saranno Omloop Het Nieuwsblad e Strade Bianche, alla quale seguirà la Tirreno – Adriatico, mentre la  Kuurne – Bruxelles – Kuurne, l’altra corsa di apertura del calendario belga, non è più nel suo programma. Seguirà ovviamente la Milano – Sanremo (23 marzo), ultimo appuntamento prima di dedicarsi completamente al Nord con la rapida successione composta da E3 Harelbeke, Gand Wevelgem, Dwars Door Vlaanderen e Giro delle Fiandre che si corrono nell’arco di dieci giorni.

Dopo l’Inferno del Nord possibile la partecipazione alla Amstel Gold Race, decisione che solitamente viene presa in corso d’opera, in base alla forma e ai risultati ottenuti. A quel punto una pausa che lo dovrebbe veder rientrare alle corse per il Tour de Yorkshire (2-5 maggio), dove poter aver un primo assaggio del percorso iridato, mentre l’ultimo appuntamento prima della Grande Boucle sarà il Giro di Svizzera (15-23 giugno).

Programma Greg Van Avermaet 2019

Vuelta Valenciana (6-10 Febbraio)
Tour of Oman (16-21 Febbraio)
Omloop Het Nieuwsblad (2 Marzo)
Strade Bianche (9 Marzo)
Tirreno – Adriatico (13-19 Marzo)
Milano – Sanremo (23 Marzo)
E3 Harelbeke (29 Marzo)
Gand-Wevelgem (31 Marzo)
Dwars Door Vlaanderen (3 Aprile)
Giro delle Fiandre (7 Aprile)
Parigi – Roubaix (14 Aprile)
Amstel Gold Race (21 Aprile) Incerta
Tour de Yorkshire (2-5 Maggio)
Hammer Series Limburgo (7-9 Giugno)
Giro di Svizzera (15-23 Giugno)
Campionati Nazionali
Tour de France (6-28 Luglio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+