Ag2r Citroën, Greg van Avermaet motivato per Omloop e Kuurne: “Avremo una squadra ambiziosa al via”

Si preannuncia un weekend impegnativo per la Ag2r Citroën. La formazione francese affronterà Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Brussels-Kuurne, in programma rispettivamente sabato e domenica prossimi, con delle formazioni votate all’attacco, soprattutto per quanto riguarda Greg van Avermaet. Il belga ha vinto la corsa di apertura del calendario belga ben due volte, anche se sono passati sei anni dall’ultima volta, e vuole fare bene dopo il terzo posto dell’anno scorso, che ha rappresentato uno dei pochi risultati di prestigio di una stagione decisamente lontana dai suoi standard.

“Sono rientrato con buone sensazioni dal Tour of Oman, il che mi rassicura per il futuro – afferma – Appena tornato a casa sono andato a fare qualche ricognizione del percorso della Omloop, in particolare per trovare buone sensazioni sul pavé. Omloop e Kuurne sono due corse speciali, dopo il Giro delle Fiandre sono probabilmente le più importanti dell’anno in Belgio. Ovviamente, voglio fare bene. Avremo una squadra ambiziosa al via”.

I suoi compagni di avventura saranno l’esperto Oliver Naesen e due talenti crescenti come Stan Dewulf e Benoît Cosnefroy, con quest’ultimo all’esordio nelle corse sul pavé. Alla Omloop ci saranno anche Lawrence Naesen, Michael Schar e Damien Touzé, mentre alla Kuurne Pierre Gautheret, Valentin Retailleau e Bastien Tronchon prenderanno il posto di Cosnefroy, Dewulf e Touzé.

“Per noi è una possibilità di avere un nuovo equilibrio – aggiunge l’ex campione olimpico – Con le qualità da scattista di Cosnefroy, ha quel che serve per ottenere un buon risultato sin dal suo esordio. In queste corse, che spesso si svolgono con uno schema aperto, è sempre meglio avere più opzioni in squadra per aumentare le possibilità di vittoria. La squadra sta vivendo una dinamica positiva e vogliamo mantenere questo trend”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio