Soudal-QuickStep, la selezioni per Omloop e Kuurne con Ballerini e Jakobsen capitani: “Uno dei momenti speciali della stagione”

Il pavé inizia anche per la Soudal – Quick-Step. I belgi sono da sempre ottimi interpreti delle classiche del Nord e vogliono partire con il piede giusto alla Omloop Het Niewsblad e alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, corse che dal 2003 ad oggi hanno vinto ben tredici volte. Kasper Asgreen, il vincitore dell’edizione 2021 Davide Ballerini, Tim Declercq, Yves Lampaert, Casper Pedersen, il campione francese Florian Sénéchal e Jannik Steimle saranno i sette corridori alla partenza della prima corsa, in programma sabato 25 febbraio, mentre il campione in carica Fabio Jakobsen e Stan Van Tricht si presenteranno domenica 26 febbraio alla seconda prova, sostituendo Declercq e Steimle.

“Il fine settimana di apertura è uno dei momenti speciali della stagione – commenta il direttore sportivo Wilfried Peeters, analizzando delle corse particolari e le possibilità dei suoi uomini – Incontreremo lo spettacolo pubblico belga e potremo vivere l’incredibile atmosfera che solo le classiche sanno creare, inoltre finalmente inizierà il pavé. Per sabato possiamo puntare su Ballerini, ma anche su Asgreen e Pedersen, che ha mostrato buone cose in Portogallo, con Sénéchal che ci darà a sua volta delle opzioni aggiuntive”.

Un solo uomo di riferimento invece per la seconda corsa, tradizionalmente dedicata alle ruote veloci più resistenti, anche se la compagine belga ci ha abituato a giocare su più fronti in questo tipo di corse, lanciando spesso e volentieri le sue seconde linee: “Per domenica invece Fabio è motivato per ripetere la vittoria dello scorso anno. Speriamo dunque di essere nuovamente della partita e di poter lottare per la vittoria”.

Scegli i tuoi corridore il FantaCiclismo seconda parte: Montepremi minimo di 3.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes LIVEAccedi
+