Volta a Catalunya 2024, Sepp Kuss: “Faremo la nostra gara e vedremo cosa potremo fare sulle salite più dure della tappa”

Sepp Kuss guarda con interesse alla sesta tappa della Volta a Catalunya 2024. Dopo aver faticato nella seconda frazione, giungendo piuttosto distante da Tadej Pogacar sull’arrivo in salita di Vallter, lo statunitense della Visma | Lease a Bike si è parzialmente riscattato nella terza giornata di gara, che lo ha visto comunque concludere staccato dallo sloveno ma, quantomeno, dopo aver provato a fare corsa dura con i compagni di squadra. Oggi, in quella che è probabilmente la tappa più dura della gara spagnola, il 29enne spera di poter essere protagonista e lottare per cercare di conquistare un successo e migliorare il suo piazzamento in classifica generale, dove al momento è settimo a poco più di mezzo minuto dal terzo gradino del podio.

“Sono contento della mia gara – ha dichiarato Kuss ai nostri microfoni prima della partenza della tappa – Sicuramente ho sofferto il freddo nella seconda tappa, ma faceva freddo per tutti, quindi non è una scusa. A parte questo, mi sentivo davvero forte e ho cercato di sfruttare le mie possibilità ed è stato divertente essere davanti”.

Per quanto riguarda la giornata odierna, lo statunitense non si sbilancia, ma di sicuro cercherà di farsi trovare pronto quando la strada si farà dura, senza guardare troppo a quello che faranno gli avversari: “Faremo semplicemente la nostra gara e correremo nel modo in cui ci sentiremo meglio, ma dobbiamo vedere prima di tutto quanto ci vorrà per formare la fuga, sono sicuro che molti corridori vorranno andare all’attacco oggi. E poi vediamo cosa possiamo fare sulle salite più dure della tappa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio