Liegi-Bastogne-Liegi 2024, Tiesj Benoot guida la Visma: “Una corsa speciale, mi sento molto bene”

La Visma – Lease a Bike vuole concludere al meglio la stagione delle classiche alla Liegi – Bastogne – Liegi 2024. Dopo una primavera sfortunatissima, condizionata dal brutto infortunio occorso a Wout van Aert durante la Dwars Door Vlaanderen, la formazione olandese si presenta ai cancelletti di partenza de La Doyenne con grandi speranze di ripetere l’ottimo risultato ottenuto da Tiesj Benoot domenica scorsa, quando ha chiuso al terzo posto la Amstel Gold Race confermandosi poi protagonista anche alla Freccia Vallone questo mercoledì, chiudendo nono malgrado un avvicinamento di certo non ideale fisicamente, ma indubbiamente moralmente entusiasmante come la nascita di sua figlia…

Sarà dunque proprio il corridore belga, già vincitore della Strade Bianche nel 2018 e della Kuurne – Brussel – Kuurne nel 2023, a gareggiare con i gradi di capitano: “Spero di essere nuovamente alla partenza questa domenica con buone gambe. La Liegi – Bastogne – Liegi è una corsa speciale per me. La mia condizione è buona, sia domenica scorsa che mercoledì mi sono sentito bene e spero di provare le stesse sensazioni questa domenica”.

Accanto a lui ci sarà anche Attila Valter, alla seconda partecipazione a La Doyenne dopo l’esordio della passata stagione: “L’edizione dello scorso anno è stata una delle gare più dure che io abbia mai fatto – spiega il 25enne – Oggi ho un po’ più di esperienza, quindi spero di migliorare il mio risultato rispetto all’anno scorso. Sono contento di poter aiutare Tiesj. È in ottima forma e quindi voglio aiutarlo a raggiungere nuovamente un gran risultato”.

Per il campione nazionale ungherese sarà una corsa che permetterà anche di testare la condizione in vista del suo prossimo obiettivo, il Giro d’Italia: “Arrivo dal training camp in altura a Tenerife dove mi sono allenato nelle ultime settimane, quindi sarà anche utile per capire come sono uscito da questi allenamenti. Sono in buona condizione dopo questo importante blocco di allenamenti.  Non vedo l’ora di gareggiare nuovamente e questa gara sarà un’ottima preparazione extra per il Giro”.

Accanto a loro, a completare una selezione che mischia esperienza e gioventù saranno Ben Tulett, Milan Vader, Loe van Belle, Tosh van der Sande e Julien Vermote, pronti a dare il proprio contributo alla causa del capitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio