E3 Saxo Classic, caduta e ritiro per Alberto Bettiol: “Aveva dolore, dovrà essere valutato. Non sappiamo se la sua partecipazione al Fiandre è in pericolo”

La E3 Saxo Classic 2024 non è sicuramente andata come Alberto Bettiol sperava alla partenza. Mostratosi molto fiducioso ai nostri microfoni prima del via della corsa belga dopo il successo di una settimana fa alla Milano-Torino e l’ottima prestazione alla Milano-Sanremo, il toscano della EF Education-EasyPost è rimasto purtroppo coinvolto in una caduta nelle prime fasi di gara e, nonostante abbia provato a continuare, alla fine ha dovuto ritirarsi. Dolorante a un’anca, il 30enne verrà valutato dal medico della squadra nelle prossime ore per capire le conseguenze della caduta e come questa potrà influire in vista dei prossimi appuntamenti, primo tra tutti il Giro delle Fiandre.

“Tutto sommato, le cose vanno bene – ha dichiarato Sebastian Langeveld, direttore sportivo della EF, a Wielerflits riguardo alle condizioni di Bettiol – Ha cercato di proseguire, ma l’anca gli faceva così male che non poteva continuare. Il medico deve ancora esaminarlo adeguatamente. Per prima cosa dobbiamo vedere quali sono le sue reali condizioni. Era il nostro uomo che poteva lottare per la vittoria. È stata una sfortuna per noi, ma ora speriamo di averlo per mercoledì“.

Il toscano, infatti, già non aveva in programma di correre la Gand-Wevelgem di domani, mentre era prevista la sua partecipazione alla Dwars door Vlaanderen di mercoledì 27 marzo, ultimo appuntamento prima del Fiandre, anche se questo intoppo potrebbe ora cambiare i piani suoi e del team: “Aveva dolore e ha indicato che stava avendo difficoltà. Lui stesso ha scelto di ritirarsi. Non sappiamo se la sua partecipazione al Giro delle Fiandre è in pericolo. Domani valuteremo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio