Gand-Wevelgem 2024, la Visma|Lease a Bike punta su Olav Kooij per il riscatto – Confermata l’assenza di Van Aert, resta fuori anche Christophe Laporte

Sarà una Visma|Lease a Bike abbastanza diversa dalle aspettative quella che prenderà il via della Gand-Wevelgem 2024.  Di Wout van Aert e del fatto che il suo programma non avrebbe contemplato questa competizione già si sapeva. La squadra neerlandese rinuncerà, per la gara in programma domenica 24 marzo, a lui e anche al campione europeo Christophe Laporte: i due, dominarono la scorsa edizione, arrivando insieme in parata, con il francese che si prese il successo grazie anche alla concessione amichevole del compagno di squadra belga. Così, le ambizioni dei gialloneri saranno affidate soprattutto a Olav Kooij, uscito abbastanza bene dalla Milano-Sanremo e reduce da ottime prestazioni nelle prime settimane della stagione.

Kooij proverà a fronteggiare soprattutto il duo della Alpecin-Deceuninck, formato da Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen. Per farlo, potrà contare sul supporto di Edoardo Affini, del belga Tosh van der Sande e dei gemelli neerlandesi Mick van Dijke e Tim van Dijke. In gara con la maglia della Visma|Lease a Bike ci saranno poi lo sloveno Jan Tratnik e il belga Tiesj Benoot, entrambi reduci da una E3 Saxo Classic non esaltante, per vari motivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio