Volta a Catalunya 2022, la Ineos Grenadiers al via con una selezione piena di scalatori

Lo squadrone britannico spera di bissare il grande successo dell'anno scorso quando occupò tutti e tre i posti del podio della corsa catalana

La Inoes Grenadiers vuole essere grande protagonista anche quest’anno alla Volta a Catalunya. La scorsa stagione il team britannico riuscì ad occupare tutti e tre i grandini del podio con Adam Yates, Richie Porte e Geraint Thomas e tra il 21 e il 27 febbraio 2022 l’obiettivo è quello di cercare di fare il bis. Saranno tanti, infatti, gli scalatori che potrebbero fare bene sulle strade della Catalogna, a partire da Richie Porte, vincitore di questa gara nel 2015 e quarto all’ultima Tirreno – Adriatico. Al suo fianco ci sarà Richard Carapaz, che torna alle competizioni dopo i problemi che lo hanno costretto al ritiro alla Corsa dei Due Mari.

La selezione sarà poi completata dal russo Pavel Sivakov e dallo spagnolo Carlos Rodriguez, a loro volta molto adatti a questo tipo di percorso, dal giovane australiano Luke Plapp, che all’UAE Tour 2022 si è messo in mostra nelle frazioni più impegnative, l’altro iberico Jonathan Castroviejo e il polacco Michal Kwiatkowski. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio