Ciclocross, Tom Pidcock ammette: “Non ho il peso e la potenza di Van Der Poel e Van Aert, questo rende difficile batterli”

Tom Pidcock si prepara a sfidare Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel nel ciclocross. Già sconfitto dal neerlandese della Alpecin-Deceuninck (e dalla rottura di una ruota) nella prova di Coppa del Mondo di Hulst, il 23enne si ritroverà ora ad affrontare anche il belga della Jumbo-Visma nella tappa di Anversa, prima occasione di questo inverno nella quale i tre big correranno tutti assieme. Il britannico della Ineos Grenadiers è sicuramente cresciuto molto nelle ultime stagioni, tuttavia è spesso uscito sconfitto dal confronto con i due rivali; per il classe 1999, ciò è dovuto soprattutto a un gap in termini di peso e di potenza rispetto a Van Aert e Van Der Poel.

Non ho il peso e la potenza di Mathieu e Wout – le parole di Pidcock a In De Leiderstrui – È difficile batterli in gare come queste. Inoltre, sposterò sempre più l’attenzione sul fare classifica nelle gare su strada. Ciò presenta vantaggi sulla strada, ma svantaggi nel ciclocross. Comunque continuerò a provarci e la maglia iridata aiuterà un po’”.

Un’analisi confermata anche dall’allenatore del britannico, Kurt Bogaerts, al podcast The Play: “Se non fosse stato per loro, Tom avrebbe vinto molto di più. Ora è spesso sul podio con loro, ma è difficile per Tom batterli. Hanno più potenza assoluta, che torna utile nel fango e nella sabbia. Tom è un peso leggero, attualmente non è lontano dal suo peso del Tour di 58 chilogrammi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio