CDM Ciclocross, Tom Pidcock: “È stata una gara strana. Ho dato tutto, ma non potevo davvero andare più veloce oggi”

Tom Pidcock deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria in Coppa del Mondo di Ciclocross. Il 23enne della Ineos Grenadiers, campione del mondo in carica della disciplina, è stato tra i principali protagonisti della prova di Dublino, che alla fine ha però visto trionfare in solitaria Wout Van Aert (Jumbo-Visma). Il britannico, sempre in testa sin dal via, ha provato a fare la differenza in più di un’occasione ma si è invece trovato un po’ in difficoltà nel momento clou della gara, riuscendo tuttavia a riprendersi e a rimontare gli avversari nel corso dell’ultimo giro per concludere quindi al terzo posto finale.

È stata una gara strana – ha analizzato Pidcock dopo l’arrivo – Il gruppo di testa era abbastanza numeroso e non c’erano punti in cui fare la differenza. Non me lo aspettavo davvero. Ho dovuto lottare per il podio nell’ultimo giro. Sarei stato deluso se non ci fossi riuscito”.

“A un certo punto ho provato ad andare più veloce, ma non ci sono riuscito. Ho fatto tutta la gara un po’ allo stesso ritmo – ha proseguito il 23enne, che comunque non ha particolari rimpianti – Ho dato tutto, ma non potevo davvero andare più veloce oggi. È stata una gara dura”.

Il corridore della Ineos Grenadiers, che nei prossimi giorni partirà per un training camp con la squadra, non ha invece ancora deciso se partecipare ai Mondiali di ciclocross di Hoogerheide: “Probabilmente no, ma non è sicuro. Non lo so – ha aggiunto a Cyclingnews il britannico – Voglio godermi la stagione di ciclocross ed essere a un buon livello, ma voglio usarla per affrontare la stagione su strada con una buona base”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio