Volta a Catalunya 2021, Wilco Kelderman all’esordio stagionale dopo l’incidente: “È piacevole tornare in gruppo più rapidamente del previsto”

Come ipotizzato due settimane fa, Wilco Kelderman farà il proprio esordio stagionale alla Volta a Catalunya 2021. Il corridore della Bora-hansgrohe, terzo classificato all’ultimo Giro d’Italia, è dunque pronto per tornare a mettere il numero sulla schiena dopo l’incidente subito (assieme ad alcuni compagni di squadra) nel ritiro invernale del team tedesco sul Lago di Garda, a metà gennaio. Il 29enne neerlandese, che aveva riportato una commozione cerebrale e la frattura di una vertebra, dal 22 marzo sarà quindi al via della corsa a tappe spagnola, che quest’anno festeggia l’importante traguardo delle 100 edizioni, nella quale sarà sicuramente accompagnato dall’ex campione del mondo Peter Sagan, che negli scorsi giorni aveva annunciato la propria presenza.

“In Catalogna, non mi aspetto di essere davanti in classifica generale – ha dichiarato a AD Kelderman, per il quale la corsa spagnola costituirà anche l’esordio con la nuova squadra – È soprattutto piacevole essere tornato in gruppo più rapidamente del previsto. Spero poi di essere competitivo al Giro dei Paesi Baschi. Seguiranno poi l’Amstel Gold Race, la Liegi-Bastogne-Liegi, la Freccia del Brabante, il Giro di Romandia, il Giro del Delfinato e il Tour de France”.

Proprio al Tour, il neerlandese sarà il leader della Bora-hansgrohe: “Dimostra che la squadra ha molta fiducia in me. Mi fa sentire bene. Non ho mai disputato il Tour al top e mai come capitano. Ma ora sembra tutto molto lontano. Sono soprattutto contento di essere tornato in bici”, ha concluso Kelderman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio