Bora-hansgrohe, Peter Sagan salta alcune classiche del pavé per andare in Catalogna: “Ma il Giro per ora è confermato”

Peter Sagan sarà al via della Volta a Catalunya 2021. Altro importante cambio di programma per il tre volte campione del mondo, che dunque rinuncia ad altre importanti corse del pavé per cercare di trovare la condizione migliore in vista degli appuntamenti più importanti della sua primavera con una ulteriore corsa a tappe. Attualmente impegnato senza brillare alla Tirreno – Adriatico, prima corsa di una stagione sinora inevitabilmente condizionata dalla sua positività al coronavirus mentre si allenava in gennaio assieme ad alcuni suoi compagni, lo slovacco sarà comunque al via della Milano – Sanremo sabato, ma ci sarà chiaramente con le consuete ambizioni, sperando poi di riuscire ad incamerare altri chilometri importanti nella corsa spagnola.

In programma dal 22 al 28 marzo, la rassegna catalana propone un programma intenso, con molte tappe intermedie in cui potenzialmente potrebbe fare bene, ma che soprattutto possono permettergli di svolgere un lavoro importante. Le corse a cui dovrà rinunciare necessariamente sono di conseguenza Bruges – De Panne (24 Marzo), E3 SaxoBank Classic (26 Marzo) e, soprattutto, Gand – Wevelegem (28 Marzo). La scelta, come spiegato in un’intervista alla partenza della cronometro individuale della Tirreno-Adriatico 2021, è dettata dalla volontà di mettere fatica nelle gambe e di correre il più possibile per recuperare il tempo perso a causa del coronavirus.

Non dovrebbe invece essere a rischio la sua partecipazione al Giro d’Italia 2021, che era stata prevista nel suo calendario originario. Come spiegato dallo stesso corridore, comunque, la decisione definitiva verrà presa dopo le classiche, anche valutando come andranno le corse da un giorno: “Vedremo, per ora tutto è confermato. Dopo le classiche vedremo cosa fare e decideremo. Ora è un periodo importante per me, con Sanremo, Catalogna e Fiandre. Dopo quel periodo vedremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio