UAE Team Emirates, Joxean Matxin: “Quando si sarà ripreso dagli infortuni, Hirschi sarà uno dei corridori più spettacolari”

Joxean Matxin fiducioso sul ritorno ad alti livelli di Marc Hirschi. Il corridore dell’UAE Team Emirates è reduce da un 2021 abbastanza complicato, con diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di replicare le belle prestazioni ottenute nel 2020, quando aveva conquistato una tappa al Tour de France, la Freccia Vallone e il podio sia alla Liegi che al Mondiale di Imola. Anche il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per il 23enne elvetico, che dovrà stare fermo fino a fine marzo dopo aver subito un’operazione ad un’anca, ma il direttore generale della formazione emiratina crede che Hirschi potrà tornare a mettere in mostra le sue qualità una volta ripresosi dall’infortunio.

“È stato un anno complicato per Marc, in cui gli infortuni non gli hanno permesso di dimostrare cosa può fare – ha dichiarato Matxin a Cycling WeeklyÈ un corridore di grande qualità, con molto talento. E so che, quando si sarà completamente ripreso dagli infortuni, Marc sarà uno dei corridori più spettacolari”.

“Ha una personalità vincente, è aggressivo, attacca ed è anticonformista – ha proseguito il direttore generale dell’UAE Team Emirates – È il profilo di corridore che adoro. È un corridore che puoi solo ringraziare, perché rende il ciclismo spettacolare“.

Matxin ha poi aggiornato sulle condizioni del corridore elvetico: “Si sta riprendendo e sta bene. Inizierà più tardi, perché l’anno scorso abbiamo cercato a volte di trovare una soluzione per farlo correre, ma quello che non vogliamo è [ripetere] quello che è successo l’anno scorso. Dobbiamo trovare una soluzione che gli permetta di fare le cose con calma e godersi la bici come gli piace senza problemi. Una volta fatto ciò, vedremo quali gare saranno adatte a lui. È un elemento molto importante di questa squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio