Mondiali CX Fayetteville 2022, bilancio positivo per il CT Daniele Pontoni: “Abbiamo gettato le basi per il futuro, questi primi risultati ci dicono che siamo sulla strada giusta”

C’è soddisfazione da parte del CT Daniele Pontoni per i risultati degli azzurri ai Mondiali di ciclocross di Fayetteville 2022. Nonostante un avvicinamento difficile a causa della positività al Covid-19 di uno dei convocati, che ha costretto quasi metà della spedizione a rimanere a casa, per l’Italia sono arrivate due medaglie nelle tre giornate di gara negli Stati Uniti. Venerdì, infatti, la nazionale ha conquistato un oro nella staffetta (gara che tuttavia valeva solo come test e non aveva carattere ufficiale), mentre sabato la campionessa italiana Silvia Persico ha colto un bel bronzo nella prova donne élite, ottenendo così una medaglia che mancava da ben otto anni.

“Un bilancio altamente positivo non solo per la grande soddisfazione delle medaglie vinte (per un tecnico un successo in una staffetta è il massimo), ma soprattutto per lo spirito di gruppo che si è creato in questi mesi e nelle ultime settimane in Olanda e negli USA – le parole del CT Pontoni – Abbiamo vinto medaglie agli Europei ed anche qui ai Mondiali, per questo ci tengo a ringraziare tutta la Federazione, che ci ha subito messo nelle migliori condizioni per lavorare. In queste settimane abbiamo gettato le basi per il futuro e questi primi risultati ci dicono che siamo sulla strada giusta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio