Faun-Drôme Classic 2024, vittoria solitaria di Marc Hirschi!

Successo per Marc Hirschi questo pomeriggio nella Faun-Drôme Classic 2024. Lo svizzero della UAE Team Emirates ha superato nel finale il compagno di squadra Juan Ayuso e Maxim van Gils (Lotto Dstny). Giù dal podio gli altri compagni di fuga, con i quali i tre avevano attaccato a cavallo degli ultimi 25 chilometri, ovvero Warren Barguil (Team dsm-firmenich PostNL), Mattias Skjelmose (Lidl-Trek) e Bastien Tronchon (Decathlon AG2R La Mondiale Team). Il primo degli italiani al traguardo è il giovane Francesco Busatto (Intermarché – Wanty) giunto dodicesimo sotto lo striscione del traguardo.

Il video dell’arrivo

Il racconto della corsa

La fuga di giornata vede protagonisti Noah Detalle (Bingoal WB), Antoine Hue (CIC U Nantes Atlantique) e Alexander Konijn (Nice Métropole Côte d’Azur), i quali riescono a raggiungere anche sei minuti di vantaggio prima di subire la rimonta del gruppo, che li riassorbe già a 55 chilometri dal traguardo.

Dopo un tratto a gruppo compatto, la corsa si anima a 38 chilometri dal traguardo con Ayuso, Skjelmose e Van Gils, inizialmente staccato e poi rientrato sulla discesa del Col de la Grande Limite, che si muovono inseguiti da Hirschi, Barguil e Tronchon. A 25 chilometri dal traguardo i due gruppetti di testa si uniscono, procedendo compatti fino alle ultime battute, eccezion fatta per un attacco di Bastien Tronchon ai -14. Hirschi poi si dimostra il più forte sullo strappetto finale, dove stacca abbastanza facilmente tutti gli avversari.

Risultato Faun-Drôme Classic 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio