Internationale Sluitingsprijs 2024, la stagione di ciclocross si chiude con i successi di Niels Vandeputte e Lucinda Brand

Niels Vandeputte e Lucinda Brand concludono in bellezza la stagione di ciclocross imponendosi all’Internationale Sluitingsprijs 2024. La tradizionale prova di chiusura dell’inverno nel fango, svoltasi sempre sul circuito di Oostmalle, ha visto il belga della Alpecin-Deceuninck conquistare la corsa maschile e il terzo successo stagionale regolando allo sprint il drappello di cinque uomini che è arrivato a giocarsi la vittoria di giornata. Alle spalle del 24enne hanno chiuso, nell’ordine, Lars Van Der Haar (Baloise Trek Lions), Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal), Laurens Sweeck (Crelan-Corendon) e Toon Vandenbosch (Crelan-Corendon).

Nella gara femminile, invece, Brand è giunta al traguardo in solitaria dopo aver staccato nel corso dell’ultimo giro la belga Laura Verdonschot (De Ceuster-Bonache), che ha chiuso seconda con un ritardo di 8″. Terza piazza per Manon Bakker (Crelan-Corendon), staccata di 33″, mentre ha concluso 14a Francesca Baroni (Hubo-Remotive). Nella prova juniores, invece, è da segnalare il terzo posto del campione del mondo Stefano Viezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +