Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2024, Tim Wellens: “Chissà che oggi la corsa non si decida ancora prima, con la Visma ci può sempre essere una sorpresa”

Tim Wellens si aspetta nuovamente gara dura da parte della Visma | Lease a Bike alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2024. Dopo la grande dimostrazione di forza messa in mostra ieri alla Omloop Het Nieuwsblad, la formazione neerlandese avrà addosso gli occhi di tutti anche quest’oggi, compresi quelli del belga dell’UAE Team Emirates. Il 32enne, che lo scorso anno fu quinto in questa gara, ha ammesso questa mattina ai nostri microfoni di avere buone gambe, e spera quindi di riuscire a seguire i migliori quando la corsa esploderà e di potersi giocare un buon risultato.

Come stai, come hai vissuto la corsa ieri?
Sto bene, la corsa è stata molto interessante. Esplosa molto presto, io sono rimasto dietro, ma poi sono rientrato in gruppo. Pensavo che la corsa fosse finita, invece siamo riusciti a rientrare sui primi e il secondo posto con Nils è buon risultato per noi.

Omloop è una corsa che ti piace, sembri sempre forte, ma ti manca sempre quel qualcosina…
Sì, sono forte, ma mi è mancato qualcosa. Ad ogni modo, la cosa più importante è che le gambe sono buone.

Cosa ti aspetti oggi dalla Kuurne?
Lo scorso anno sono arrivato quinto dopo un lungo finale, i cui siamo partiti da lontano e ci siamo giocati la vittoria. Non sarebbe male lo stesso scenario, ma speriamo in un piazzamento migliore. Chissà che, tuttavia, oggi la corsa non si decida ancora prima, come ieri. Con la Visma ci può sempre essere una sorpresa.

Ti aspetti siano di nuovo loro a dettare legge?
Anche ieri sono stati impressionanti alla fine, non è stata proprio fortuna che abbiano vinto, ma la corsa deve sempre essere scritta e non puoi mai sapere fino alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio