Tour of Guangxi 2019, Pascal Ackermann non si dispera dopo il secondo posto: “Avremo altre occasioni per vincere, la squadra è in forma”

Pascal Ackermann è andato molto vicino alla dodicesima vittoria stagionale questa mattina al Tour of Guangxi 2019. Tuttavia, il tedesco è stato superato proprio in prossimità della linea del traguardo da Fernando Gaviria (UAE Emirates) e si è dovuto accontentare delle seconda posizione, davanti al nostro Matteo Trentin (Mitchelton-Scott). Proprio come il vice campione del mondo, il vincitore della maglia ciclamino all’ultimo Giro d’Italia si è detto soddisfatto del modo in cui la sua formazione ha gestito la prima frazione della corsa cinese, controllando la tappa fin dall’inizio e lanciando la volata in maniera perfetta soprattutto grazie al lavoro di Rudiger Selig.

 

“Volevamo controllare la tappa e ci siamo riusciti – ha spiegato il velocista della Bora-Hansgrohe – I miei compagni sono stati in testa al gruppo e hanno tenuto sotto controllo la fuga. Rudi mi ha preparato la volata molto bene, ma io sono partito un po’ tardi. Sul finale Gaviria è riuscito a rimontare e a superarmi negli ultimi metri. Abbiamo comunque buone chance di vincere altre tappe, ora che abbiamo visto che la squadra è in forma, siamo fiduciosi in vista dei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio