Tirreno-Adriatico 2024, Jonathan Milan entusiasta dopo la vittoria: “Godiamoci questa maglia di leader”

Jonathan Milan è raggiante dopo la splendida vittoria sul traguardo di Giulianova alla Tirreno – Adriatico 2024. Il velocista della Lidl-Trek, grazie ai secondi di abbuono guadagnati all’arrivo, è anche riuscito a balzare in testa alla classifica generale, riservandosi così il diritto di indossare la Maglia Azzurra di leader nella tappa di domani. Un successo cercato, fortemente voluto, che arriva dopo il secondo posto di ieri, quando è stato battuto da Phil Bauhaus a Gualdo Tadino, ed il terzo posto della cronometro inaugurale di Lido di Camaiore, senza dimenticare la nona posizione a Follonica.

È stato un finale molto difficile e intenso. (La vittoria di tappa, ndr) era un qualcosa che volevo portarmi a casa in questa Tirreno-Adriatico – le sue parole ai nostri microfoni nel dopo tappa – Dopo il secondo posto di ieri e diversi piazzamenti negli scorsi giorni, volevo portare a termine la cosa e provarci oggi. La squadra ha fatto un grandissimo lavoro per me, ci hanno creduto fin dall’inizio e mi hanno portato alla volata in una posizione perfetta per sprintare e io dopo ho fatto il mio. Devo ringraziare il team per questo”.

Milan ha poi confessato che la leadership in classifica generale è un qualcosa che non era nei suoi piani della vigilia, ma che è ovviamente un premio molto ben accetto: “Eravamo venuti qua con l’intenzione di fare bene in qualche sprint e sinceramente no, non me la aspettavo – ha ammesso – Siamo contenti, ce la godremo un filino domani, perché sarà dura”.

Vista l’altimetria proibitiva della prossima tappa è però improbabile che il velocista della formazione statunitense riesca a difenderla sul traguardo di Valle Castellana: “Per ora godiamoci questa maglia azzurra, poi domani vedremo cosa succede“. Milan è uno dei giovani più brillanti e promettenti del panorama italiano: “Abbiamo tanti ragazzi forti in Italia che piano piano stanno crescendo. Quindi abbiamo più di un portabandiera”, ha risposto con molta tranquillità il 23enne di Tolmezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +