Tirreno-Adriatico 2024, Jasper Philipsen si congratula con Milan: “È davvero forte in questo tipo di arrivi”

Jasper Philipsen secondo per un soffio nella quarta tappa della Tirreno – Adriatico 2024. Il velocista belga è stato battuto allo sprint solamente da un sensazionale Jonathan Milan (Lidl-Trek), che è andato così anche a prendersi la maglia di leader. Parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa, lo sprinter della Alpecin-Deceuninck ha voluto complimentarsi con il giovane italiano per la sua prestazione su un arrivo così difficile come quello di Giulianova, che non era di certo un arrivo per velocisti puri viste le fatiche da affrontare nel corso della tappa e un finale di gara non scontato.

Sulla linea del traguardo i primi due sono arrivati a pochissimi centimetri uno dall’altro, una volata quasi da fotofinish ma che ha visto l’italiano esultare subito con decisione. “È stata molto incerta, speravo di aver vinto ma alla fine Jonathan è stato più potente. È davvero molto forte in questo tipo di arrivi, quindi congratulazioni a lui”, ha ammesso senza problemi il vincitore della tappa di Follonica.

Gli ultimi chilometri prima dell’arrivo sono stati ancora una volta caotici e combattuti, anche grazie al contrattacco in extremis del fuggitivo Jonas Abrahamsen (Uno-X Pro Cycling) che è stato ripreso dal gruppo solamente a poche centinaia di metri dall’arrivo. Philipsen ha infatti evidenziato come nessuno tra i velocisti ha potuto sfruttare appieno il lavoro dei propri compagni di squadra: ”È stato un finale tosto. Gli ultimissimi chilometri erano in costante salita ed è stato uno sprint davvero difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio