Tirreno-Adriatico 2019, voci alla partenza della seconda tappa: Nibali, Pinot, Sagan, Van Avermaet, Visconti

Sono in molti a volerci provare nella seconda tappa della Tirreno – Adriatico 2019. La frazione con conclusione a Pomarance stuzzica gli appetiti di molti corridori con il suo finale ascendente, unico di questa edizione. La tappa nel complesso non è durissima, così come l’arrivo non è proibitivo, aprendo la giornata odierna ad un ventaglio di favoriti abbastanza ampio. Dagli scalatori ai cacciatori di classiche, ma anche agli sprinter più coriacei, oggi è un primo giorno per andare a caccia di un successo parziale, con i big della classifica che pensano anche alla possibilità di rosicchiare qualche secondo prezioso dopo che la classifica è stata fortemente definita dalla cronosquadre.

Interviste alla Partenza Seconda Tappa Tirreno – Adriatico 2019

Jakob Fulgsang (Astana): Ieri non è andata come volevamo, ma la corsa non è ancora finita. Sarà difficile ora fare classifica, ma la corsa inizia oggi. In ogni caso vedremo anche di lottare per le tappe.

Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida): La condizione è così così e oggi è una tappa molto nervosa. Magari ci sarà spazio per qualche attacco, ma è anche difficile. Penso sia molto probabile un arrivo a ranghi ridotti, mentre per fare la differenza bisognerà aspettare qualche tappa più avanti.

Thibaut Pinot (Groupama-FDJ): È una bellissima gara e siamo contenti di essere qui. Cercheremo di recuperare perché siamo ottavi dopo la cronometro e ci sono delle belle tappe per provare a recuperare il distacco.

Peter Sagan (Bora-hansgrohe): Le aspettative sono alte, vediamo in corsa durante la giornata come andrà la gara e cosa succede. Poi il finale sarà duro per tutti e si decide lì.

Greg Van Avermaet (CCC Team): Sono contento di essere qui, l’atmosfera è il pubblico sono fantastici e mi piacciono le tappe. Abbiamo una squadra forte e anche se dopo la cronosquadre di ieri non possiamo conquistare la classifica generale cercheremo di vincere qualche tappa, a partire da oggi: ci proveremo.

Giovanni Visconti (Neri-Selle Italia): Per una squadra più piccola come noi è fondamentale far bene perché questa è una vetrina importante. Per quanto mi riguarda questa gara parte da casa e spero di far bene già oggi, perché è un percorso adatto a me, anche se la condizione non è al top. In seguito, proveremo a fare qualcosa nelle tappe dei muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio