Strade Bianche 2021, Egan Bernal soddisfatto: “Salire sul podio con questi due è un onore”

Buona prova oggi alla Strade Bianche 2021 per Egan Bernal che ha provato in tutti i modi a reggere il ritmo dei migliori. Il colombiano della Ineos Grenadiers ha disputato una gara attenta che lo ha portato a rimanere sempre a contatto dei primi. Anche quando sull’ultimo tratto di sterrato Alaphilippe e van der Poel hanno accelerato, dopo un primo momento di spaesamento, si è riportato su di loro rimanendoci vicino fino all’ultimo. La salita di Santa Caterina però gli è stata fatale e quindi proprio all’ultimo chilometro ha pagato tutta la fatica accumulata precedentemente tagliando il traguardo soltanto in terza posizione.

“Sto bene, riuscire a salire sul podio con questi due corridori è un onore – ha raccontato dopo l’arrivo – devo essere felice perché non sono specialista si queste classiche di un giorno. Ora arriveranno corse più dure, diverse più che altro, intanto mi voglio godere questo podio, ma gli appuntamenti che arrivano sono quelli più duri”

Vincere oggi contro questi due corridori era difficile – aggiunge – pensavamo innanzitutto a superare l’ultimo tratto di sterrato per poi giocarci le nostre carte. Alla fine ha contato chi aveva più gambe. Penso che ce la siamo giocata bene, non è detto che chi ha più carte vinca. Oggi ha vinto il più forte, ma noi siamo contenti di questo podio, dietro Van der Poel e il Campione del mondo, due corridori fortissimi”.

Lui era quello meno adatto alla vittoria e nel finale ha pagato la stanchezza: “Ho cercato di fare del mio meglio. In quei momenti cerchi di stare con gli altri, non pensi che ormai hai perso. Te la giochi come puoi, anche se poi effettivamente sono stati loro a giocarsela“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.