Strade Bianche 2021, Julian Alaphippe non cerca scuse: “Van der Poel è stato il più forte in una corsa entusiasmante”

Julian Alaphilippe deve accontentarsi del secondo posto alla Strade Bianche 2021. Il campione del mondo è protagonista di una splendida prova, autore di un paio di scatti decisivi, ma trova sulla sua strada un Mathieu Van Der Poel imprendibile. Il leader di una Deceuninck – QuickStep oggi forse non all’altezza delle aspettative era riuscito in precedenza a reggere allo scatto del campione neerlandese, ma su Via Santa Cristina nulla ha potuto contro l’accelerazione del rivale, che è così potuto entrare da solo in Piazza del Campo per festeggiare a braccia alzate un meritato successo.

È stato il più forte – ammette senza giri di parole, né cercare scuse, ai nostri microfoni dopo la cerimonia di premiazione – Tanto di cappello a lui e alla sua squadra. Sono comunque contento di essere salito sul podio e sono contento della mia prova, è stata una corsa entusiasmante”.

In ogni caso, si tratta di un piazzamento prestigioso: “Mi sono divertito molto. Sono rimasto sempre davanti molto concentrato, soprattutto nel finale, poi si è stata la gamba a decidere. Come prevedibile, è stata alla fine una selezione naturale“, è costretto ad ammettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio