Soudal-QuickStep, Bert Van Lerberghe rinnova fino a fine 2025: “Questa squadra è come una famiglia”

La Soudal-QuickStep aggiunge un altro tassello alla sua rosa per la stagione 2024. La formazione belga ha infatti annunciato il rinnovo fino a fine 2025 del contratto di Bert Van Lerberghe, che milita nel Wolfpack sin da gennaio 2020, portando così a 24 il numero di corridori in squadra per la prossima annata. Corridore abbastanza veloce ma che non è mai riuscito ad alzare le braccia al cielo, il 31enne fiammingo si è specializzato negli ultimi anni come ultimo uomo per i velocisti del team e come gregario nelle classiche, contribuendo soprattutto ai successi di Tim Merlier durante questo 2023.

“Le ultime quattro stagioni sono state davvero belle e questa squadra non è come le altre, è come una famiglia – le parole di Van Lerberghe – Conosco il mio ruolo di gregario e voglio dare il massimo nelle classiche e negli sprint per Tim. Mi piacerebbe sicuramente far bene in gare come Gand-Wevelgem e Parigi-Roubaix, essere nel finale di entrambe per aiutare a vincere un’altra classica”.

Tutti sanno del mio rapporto speciale con Tim, che ovviamente è stato parte della mia decisione – ha proseguito il classe 1992 – Ci conosciamo da oltre 20 anni. Penso che parte del suo ingresso in squadra sia dovuto a me e adesso sarebbe strano se dovessi andarmene ora che è qui. Non eravamo sicuri di come avrebbe funzionato quando è arrivato, ma abbiamo fiducia l’uno nell’altro e un legame sia in gara che giù dalla bici, quindi restare con la squadra aveva molto senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio