Astana Qazaqstan, annunciata la firma dei kazaki Anton Kuzmin e Daniil Marukhin

Prosegue il rinnovamento dell’organico dell’Astana Qazaqstan in vista della prossima stagione. La formazione asiatica, che durante questo CicloMercato ha già comunicato l’arrivo di ben dieci nuovi corridori, aggiunge ora altri due nuovi elementi alla sua rosa per il 2024: si tratta dei kazaki Anton Kuzmin e Daniil Marukhin, provenienti rispettivamente dalla Almaty Astana Motors e dalla Vino SKO Team. Il primo, 26 anni, ha già corso tra i professionisti nel 2020 e nel 2021, con la maglia della Gazprom-Rusvelo e ha firmato per un solo anno, mentre il secondo, 24 anni, approda per la prima volta tra i pro’ dopo diverse annate trascorse in diverse compagini Continental kazake e si è legato al team diretto da Alexandr Vinokurov fino a fine 2025. Entrambi sono reduci da un 2023 nel quale sono riusciti a mettersi in evidenza e a vincere diverse gare di categoria .2, con Kuzmin che ha anche lasciato il segno in una tappa del Giro di Thailandia.

“Tifo per l’Astana fin da bambino, ho sempre seguito le gare a cui la squadra ha preso parte, gioendo per i successi dei leader dell’Astana – le parole di Kuzmin – Aspiravo a far parte della squadra, a entrare nel WorldTour. Adesso il sogno si sta avverando, ma so che c’è tanto lavoro da fare per preparare la mia prima stagione nel WorldTour, per diventare un vero professionista e mettermi alla prova. Sono pronto a lavorare duro per raggiungere i miei obiettivi e per aiutare la squadra a raggiungere il successo”.

Firmare un contratto con l’Astana Qazaqstan è un grande passo per me – ha dichiarato invece Marukhin – Fin dai primi anni della mia carriera avevo un obiettivo chiaro: diventare un ciclista professionista, arrivare in Astana, indossare la maglia della principale squadra ciclistica del Kazakistan. Negli ultimi anni sono migliorato seriamente, il duro lavoro ha iniziato a dare i primi risultati a livello Continental, e ora sono molto felice di poter continuare il mio percorso in ​​una delle migliori squadre al mondo. So che posso mettermi alla prova nel WorldTour, posso diventare un corridore in grado di aiutare la squadra e raggiungere dei risultati personali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio