Ineos Grenadiers, anche Kim Heiduk rinnova per due stagioni: “Voglio continuare a crescere e diventare un corridore migliore”

Ancora un rinnovo in casa Ineos Grenadiers. Dopo i già annunciati Carlos Rodriguez, Geraint Thomas, Luke Rowe, Laurens De Plus e Ben Swit, anche Kim Heiduk ha prolungato il proprio contratto con la formazione britannica, firmando un nuovo accordo valido fino a fine 2025. Approdato in squadra a inizio 2022, il classe 2000 tedesco si è finora principalmente speso a favore dei compagni di squadra, ma ha saputo anche cogliere qualche buon piazzamento (come il decimo posto all’ultima Freccia del Brabante) e, soprattutto, ha potuto fare importanti esperienze che gli hanno permesso di crescere gradualmente, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente nei prossimi due anni.

“In un certo senso, gli ultimi due anni con il team sono passati molto veloci, in un altro mi sento come se fossi qui da molto più tempo perché qui sono felice“, le parole di Heiduk, che quest’anno ha fatto il proprio esordio in un Grande Giro partecipando alla Vuelta a España: “Sono grato di essere un corridore della Ineos Grenadiers e sono davvero entusiasta di continuare il mio viaggio con il team. Sono contento di come sono cresciuto come corridore nelle ultime due stagioni e voglio continuare così“.

In questa squadra c’è tantissima esperienza ed è un onore imparare da alcuni dei migliori corridori del gruppo – ha proseguito il 23enne – Soprattutto da corridori come Luke (Rowe, ndr), G (Geraint Thomas, ndr) e Kwiato (Michal Kwiatkowski, ndr), solo per citarne alcuni, che condividono le loro esperienze su e giù dalla bici. È speciale essere un corridore di una squadra di successo, significa davvero molto per me. Sento molta fiducia da parte del team nelle mie capacità e voglio, con il loro supporto, continuare a crescere e diventare un corridore migliore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio