Parigi-Nizza 2021, Tao Geoghegan Hart abbandona la corsa dopo una caduta in discesa (Aggiornato)

Tao Geoghegan Hart è costretto ad abbandonare anzitempo la Parigi-Nizza 2021. Il corridore della Ineos Grenadiers è infatti caduto in discesa dopo la seconda scalata al Mont Brouilly, mentre il gruppo procedeva verso l’ascesa finale di Chiroubles, che ha poi premiato Primoz Roglic. Il britannico ha coinvolto nella caduta anche David Gaudu (Groupama-FDJ), che però è riuscito a ripartire e a rientrare sui primi proprio mentre il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia rallentava toccandosi un braccio visibilmente dolorante e decideva di aspettare l’ammiraglia per ritirarsi definitivamente da questa edizione della Corsa verso il Sole.

Dopo il traguardo, il direttore sportivo del team Gabriel Rasch ha parlato della caduta di Geoghegan Hart, portato in ospedale per dei controlli: “Durante la discesa, la sua ruota anteriore è scivolata. Era in quarta posizione o qualcosa del genere. È stato davvero sfortunato. Non so se ci fosse della ghiaia o perché sia ​​scivolato. È atterrato piuttosto male con la faccia, la testa e il ginocchio. Si sentiva un po’ stordito. È stata la decisione giusta fermarlo e non correre rischi”.

AGGIORNAMENTO 17:45: Circa un’ora e mezza dopo la fine della tappa, Tao Geoghegan Hart ha rassicurato sulle sue condizioni con un tweet, spiegando che il ritiro è avvenuto per precauzione dato che era coinvolta la testa: “Oggi sono caduto di testa. Ringrazio la Ineos Grenadiers e il team medico per aver messo al primo posto il mio benessere a lungo termine quando era chiaro che non ero al cento per cento. Ora un breve riposo e poi spero di tornare presto. Ciao a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio