Lidl-Trek, ufficiale l’ingaggio di Tao Geoghegan Hart: tre anni di contratto per l’inglese

La voce circolava ormai da tempo e ora è ufficiale: Tao Geoghegan Hart sarà un corridore della Lidl-Trek a partire dall’1 gennaio 2024. L’inglese lascia quindi la Ineos Grenadiers dopo sette stagioni, in cui ha anche vinto il Giro d’Italia 2020. Geoghegan Hart. 28 anni, ha firmato un contratto di tre anni con la formazione di licenza statunitense, che nei giorni scorsi aveva già annunciato un’altra mossa di CicloMercato di spessore, ovvero l’ingaggio di Jonathan Milan. L’inglese sta affrontando il processo di riabilitazione che si è reso necessario dopo l’infortunio accusato a seguito di una caduta al Giro d’Italia 2023.

“Dopo 7 anni nella stessa realtà, provo tante diverse emozioni in vista del 2024 – le parole di Geoghegan Hart – Non vedo l’ora di aprire questo nuovo capitolo della mia carriera. Una nuova sfida è sicuramente eccitante e questa è una delle cose che mi piace di più del ciclismo: esplorare e imparare da tutto quello che costantemente incontriamo come atleti. Ho sentito fortemente di voler far parte del progetto Lidl-Trek, in questo momento della carriera. Io penso di poter ancora crescere molto e già nel 2023, fino all’infortunio, ho mostrato quello che so fare da capitano. Sono fortemente motivato a tornare a quel livello e credo che questa squadra sia un ottimo posto per farlo”.

Il punto di vista di Luca Guercilena, direttore generale della squadra, sull’operazione portata a termine: “La dedizione e la resilienza rappresentano alla perfezione lo spirito della Lidl-Trek. Il suo percorso è un manifesto della potenza della determinazione e noi siamo molto felici di accoglierlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio