Ag2r-Citroën, Mikaël Cherel chiuderà la carriera a fine stagione

Mikaël Cherel lascia il ciclismo professionistico. Il corridore francese, 37 anni, ha infatti annunciato il suo ritiro al termine della stagione attualmente in corso. Il portacolori della Ag2r-Citroën sarà in gara alla Vuelta a España 2023 e, una volta conclusa quella corsa, chiuderà la sua carriera. Per lui quello spagnolo, che inizia sabato 26 agosto, sarà il 19esimo Grande giro affrontato nell’arco di un percorso agonistico che non lo ha mai visto vincere, almeno fra i professionisti. Uomo-squadra, Cherel negli anni ha ottenuto diversi piazzamenti nelle classifiche generali di brevi corse a tappe.

Prima della Vuelta, Cherel affronterà la PolyNormande 2023, gara di un giorno in programma per domenica 13 agosto: “Penso di essere arrivato a fine corsa – le parole del francese – Ho massimizzato tutto quel che potevo dare alla mia squadra nel corso della mia carriera. Se mi guardo intorno, vedo tanto lavoro, un sacco di emozioni e ricordi indimenticabili. Ho corso con il cuore e sono fiero dei progressi che sono stato capace di fare, anche se non ho (ancora) vinto”.

Cherel ha corso per la Francaise des Jeux dal 2007 al 2010, passando poi alla Ag2R, dove è rimasto per tutte le stagioni seguenti, diventandone una vera bandiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio