© Sirotti

Milano-Sanremo 2020, ancora problemi: San Lorenzo a Mare vieta il passaggio della corsa

Non sembra esserci pace per la Milano – Sanremo 2020. Stravolta per la protesta dei sindaci del savonese, la classicissima deve affrontare un nuovo problema. È nuovamente una amministrazione comunale ad essere contraria al passaggio della corsa sabato 8 agosto. Il dindaco di Santo Stefano al Mare ha infatti deciso di negare il nulla-osta necessario per il transito della corsa, cedendo così, di fatto, la patata bollente alla prefettura e alla provincia. “Sulla base dei presupposti avuti, dopo essermi consultato con la Polizia Locale, ci siamo espressi negativamente, non dando il nulla-osta – spiega il primo cittadino Elio Di Placido – Se qualcun altro si prende la responsabilità la gara passerà regolarmente”.

Nel frattempo invece il comune di San Lorenzo a Mare ha deciso di vietare al pubblico l’accesso alla corsa, con una apposita ordinanza. “Il giorno 8 agosto, dalle 17 alle 19, divieto di presenza e sosta di pubblico, lungo tutto il tratto di strada ricadente sul territorio comunale, interessato dalla 111a Milano-Sanremo”, si precisa in maniera chiara. “Abbiamo preso questa decisione per adeguarci alle normative nazionali”, spiega il sindaco Paolo Tornatore.

Secondo quanto riporta SanremoNews, che ha sentito gli altri sindaci dei comuni del litorale interessato, queste limitazioni non dovrebbero fortunatamente trovare riscontro per quanto riguarda le altre località di transito della corsa. Ovviamente, invece, nel tratto in corrispondenza dell’arrivo ci saranno le transenne e i controlli effettuati direttamente da RCS Sport. Nel mentre c’è anche da gestire la non proprio silente protesta delle formazioni WorldTour, contrarie alla riduzione degli iscritti per consentire l’invito a due formazioni Professional aggiuntive.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.