© Sirotti

Milano-Sanremo 2020, Michael Matthews terzo con una mano ferita: “Sul Poggio un corridore davanti a me ha chiuso mentre passavo e ho urtato il muro”

Podio importante per uno stoico Michael Matthews alla Milano-Sanremo 2020. Il corridore della Sunweb ha chiuso in terza posizione la Classicissima, vincendo lo sprint dei battuti alle spalle di Wout Van Aert e Julian Alaphilippe. Un risultato ancora più importante se si considera che nella salita del Poggio l’australiano è stato spinto contro il muro da un avversario proprio mentre lo stava superando (con la mente che va subito, nonostante le differenze del caso, a quanto accaduto qualche giorno fa al Giro di Polonia) ed ha sbattuto spalla e mano, dove sembrano essere i danni più grandi, ma non si è fermato per farsi medicare perché voleva ottenere a tutti i costi un risultato importante.

“Sì, quando hanno attaccato sul Poggio mi sentivo bene e volevo seguirli – ha dichiarato ai nostri microfoni al termine della corsa – Ma sono stato spinto contro il muro, dove ho sbattuto con la mano e con la spalla, ma sono riuscito a scollinare in buona posizione e a fare un buono sprint, quindi penso di dover essere contento”.

Il classe ’90 ha poi raccontato nel dettaglio la caduta:“Sì, eravamo sul Poggio, nel punto dove tutti attaccano ci ho provato anche io, ma il corridore di fronte a me ha chiuso a destra dove stavo passando e ho urtato il muro di pietre con la mano”.

Tuttavia, nonostante l’evidente delusione per non essersi potuto giocare la vittoria, il ventinovenne ha mostrato grande fair play e non ha dimenticato di fare i complimenti a chi l’ha battuto“ Avrei potuto giocarmela con Alaphilippe e Van Aert? Difficile da dire, ma mi sentivo molto bene, ancora adesso mi sento bene, ma credo che abbia vinto il punto forte. Wout e Julian hanno giocato bene le loro carte, ma per me la sensazione è dolceamara”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.