Ag2r Citroën Team, dal 2021 nuovo nome per la storica formazione francese

Importante nuova partnership per la Ag2r La Mondiale. La squadra di Vincent Lavenu annuncia oggi che dal 2021 si chiamerà Ag2r Citroën Team in seguito all’ingresso come come name partner del noto marchio automobilistico. Sponsor unico dall’ormai lontano 2000, la compagnia assicurativa transalpina trova così un importante partner per proseguire la lunga storia di una squadra che il prossimo anno vivrà la sua quarantesima stagione in gruppo. L’arrivo della casa automobilistica parigina, ormai appartenente al marchio PSA Peugeot, conferma il ritorno in questi ultimi anni del settore nel ciclismo, come dimostra la Bahrain – McLaren, ma anche l’annunciato cambio di nome della Ineos per pubblicizzare il fuoristrada Grenadier.

Non si tratta invece di certo una novità in Francia, dove in passato storici marchi di auto erano al fianco di squadre di ciclismo, a volte utilizzando anche mezzi propri. Lunghissima in particolare la storia di Peugeot, durata dagli albori del ciclismo fino agli anni 80, quando anche Renault costruì una importante squadra.

Da notare che l’arrivo del nuovo sponsor potrebbe permettere al team di aumentare notevolmente il proprio budget visto che l’accordo annunciato con l’attuale sponsor era ancora valido per alcuni anni. Sorprende così ancora meno la grande attività del team sul CicloMercato 2021, sia in fase di rinnovi, ma anche (e in questo senso soprattutto) di nuovi innesti come quelli di Bob Jungels e Greg Van Avermaet, fortemente accostati al team.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.