© Ag2r Citroën Team / GettyImages

Il Lombardia 2021, lieve trauma cranico per Benoit Cosnefroy e Jaakko Hanninen

Fortunatamente, meno grave di quanto sembrava le conseguenze della brutta caduta di Benoît Cosnefory a Il Lombardia 2021. Il francese della Ag2r Citröen è finito a terra durante la discesa dalla Roncola, e nelle prime immagini dopo la caduta il vincitore dell’ultima Bretagne Classic – Ouest France è apparso subito molto scosso da quanto avvenuto, venendo trasportato in ospedale per accertamenti. Il corridore transalpino ha violentamente sbattuto la testa, ma fortunatamente se l’è cavata con un leggero trauma cranico, senza perdita di conoscenza, e numerose abrasioni e contusioni multiple su gomiti, mani, spalla, anche e schiena. Unica ferita più profonda al gomito destro, sul quale sono stati applicati punti di sutura.

Il transalpino non è stato l’unico corridore della sua squadra a finire a terra: qualche chilometro prima era infatti toccato anche al finlandese Jaakko Hänninen. Anche il ventiquattrenne ha riportato un trauma cranico, sbattendo inoltre violentemente il mano destra, per la quale sono previsti alcuni esami radiografici temendo una frattura al metacarpo, e riportando anche numerose abrasioni alla gamba destra.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *