© A.S.O./Charly Lopez

Grand Prix du Morbihan 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

È stato annunciato il percorso ufficiale del Grand Prix du Morbihan 2021. Torna in calendario sabato 16 ottobre la semiclassica francese che l’anno scorso fu una delle numerose corse costrette a saltare a causa del Covid, proponendosi quest’anno come uno degli ultimi eventi della stagione. Il successore di Benoît Cosnefroy, vincitore dell’edizione 2019 iniziando a mostrare le sue qualità, verrà deciso su un percorso di 176 km con partenza e arrivo posti a Grand-Champ, suddiviso in due blocchi, con un tratto in linea di 89 chilometri che porterà al circuito finale di 14,6 chilometri da ripetere per sei volte.

La prima fase di gara è abbastanza semplice da un punto di vista altimetrico, con la sola breve salita di Sulnaic, dopo circa 50 chilometri di corsa, ad impensierire i corridori.  Ben più impegnativo sarà, invece, il circuito finale: proprio in vista del traguardo, infatti, i corridori incontreranno un strappo breve che tuttavia presenta una pendenza massima del 15%, Ka strada poi tenderà a scendere per qualche metro verso il traguardo, da cui si tornerà nuovamente a salire leggermente, prima di una rapida picchiata. A quel punto qualche chilometro in piano e si salirà di nuovo verso il traguardo. Per vincere questa corsa ci vorrà il coraggio di attaccare.

Altimetria e Planimetria Grand Prix du Morbihan 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.