Tre Valli Varesine 2021, Cosnefroy si ferma ai piedi del podio: “Allo sprint finale ho avuto un piccolo problema al deragliatore”

Si è conclusa con un quarto posto la Tre Valli Varesine 2021 di Benoît Cosnefory. Il francese della AG2R Citröen Team ha chiuso la corsa nel gruppetto che è arrivato a 38″ dal vincitore Alessandro De Marchi (Istrael StartUp Nation), ma un problema al deragliatore gli ha impedito di disputare al meglio la volata per il terzo posto, chiusa alle spalle di Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates). Per lui si tratta comunque di una prova positiva, in vista di quello che sarà il grande finale di stagione con il Lombardia 2021.

È stata una giornata folle oggi – ha dichiarato il classe 1995 – Non è stata la gara di fine stagione in Italia che immaginavo: pensavo a più sole e dei buoni caffè. Sinceramente oggi è stata una corsa ‘dantesca’, ma è venuto fuori una bella prova. Ho avuto una squadra molto solida al fianco tutto il giorno”.

Il vincitore della Bretagne Classic – Ouest-France 2021 ha poi raccontato cosa è successo nella volata finale: “Allo sprint finale ho avuto un piccolo problema al deragliatore che mi ha impedito di fare meglio, ma è stata una buona giornata perché avevo buone gambe”.

Il nativo di Cherbourg-en-Cotentin non si è stupito nel vedere Pogacar attaccare da così lontano: “Non sono per niente sorpreso perché questa è la situazione attuale. […] In questo momento le corse sono così. In più con un circuito così sinuoso e queste condizioni meteo è meglio essere davanti ed evitare le cadute”.

Il secondo classificato alla Freccia Vallone 2020, adesso guarda con fiducia alle prossime gare: “La forma è buona per me nelle gare che mi si addicono […]. Non mi resta che fare il Lombardia; spero di aiutare al meglio la squadra e fare una bella corsa”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *