Tre Valli Varesine 2021, Davide Formolo a un passo dalla vittoria: “Ho speso tante energie, attaccando e cercando di spezzare il gruppo”

Davide Formolo è stato grande protagonista alla Tre Valli Varesine 2021, ma si è dovuto accontentare del secondo posto. L’italiano dell’ UAE-Team Emirates era andato all’attacco prestissimo, assieme al compagno di squadra Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates), poi attardato da una foratura, e ha provato più volte a fare selezione per cercare di arrivare al traguardo tutto solo. Purtroppo per lui, però, sulle sue ruote è rimasto Alessandro De Marchi (Israel Start Up Nation), che poi si è imposto nella volata a due che ha deciso la corsa.

È stata una corsa veramente folle oggi – ha dichiarato il campione italiano 2019 ai nostri microfoni – Tadej era molto motivato ad attaccare e io mi aggiungo sempre quando lui vuole attaccare. Sfortunatamente poi ha avuto la foratura e io non potevo fermare la corsa”.

Il veronese ha poi analizzato la sua prova: “Ho speso tante energie, attaccando e cercando di spezzare il gruppo. Alla fine ho ottenuto un secondo posto, quindi è un risultato abbastanza buono per me e dopo Tadej ha fatto la volata dietro prendendosi il terzo posto. Quindi è stata una buona giornata per noi”.

Il classe 1992 si è poi concentrato su quanto successo dentro l’ultimo chilometro, dove ha provato più volte a staccare il rivale: “Ero veramente al limite. Ho provato ad attaccare per lasciarlo indietro e poi ho attaccato ancora, ma dopo aver speso tante energie, ero proprio al limite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio