Tre Valli Varesine 2021, Davide Formolo a un passo dalla vittoria: “Ho speso tante energie, attaccando e cercando di spezzare il gruppo”

Davide Formolo è stato grande protagonista alla Tre Valli Varesine 2021, ma si è dovuto accontentare del secondo posto. L’italiano dell’ UAE-Team Emirates era andato all’attacco prestissimo, assieme al compagno di squadra Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates), poi attardato da una foratura, e ha provato più volte a fare selezione per cercare di arrivare al traguardo tutto solo. Purtroppo per lui, però, sulle sue ruote è rimasto Alessandro De Marchi (Israel Start Up Nation), che poi si è imposto nella volata a due che ha deciso la corsa.

È stata una corsa veramente folle oggi – ha dichiarato il campione italiano 2019 ai nostri microfoni – Tadej era molto motivato ad attaccare e io mi aggiungo sempre quando lui vuole attaccare. Sfortunatamente poi ha avuto la foratura e io non potevo fermare la corsa”.

Il veronese ha poi analizzato la sua prova: “Ho speso tante energie, attaccando e cercando di spezzare il gruppo. Alla fine ho ottenuto un secondo posto, quindi è un risultato abbastanza buono per me e dopo Tadej ha fatto la volata dietro prendendosi il terzo posto. Quindi è stata una buona giornata per noi”.

Il classe 1992 si è poi concentrato su quanto successo dentro l’ultimo chilometro, dove ha provato più volte a staccare il rivale: “Ero veramente al limite. Ho provato ad attaccare per lasciarlo indietro e poi ho attaccato ancora, ma dopo aver speso tante energie, ero proprio al limite”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button