Ag2r Citroën, Benoit Cosnefroy e Andrea Vendrame guidano il team per le corse in Veneto

Benoit Cosnefroy in prima fila per la Ag2r Citroën per la chiusura del calendario italiano. Il corridore transalpino sarà infatti al via di Giro del Veneto e Veneto Classic questa settimana con l’obiettivo di chiudere bene una stagione in cui raramente è riuscito a confermare le prestazioni e gli ottimi risultati degli ultimi due anni, culminati con il successo al GP de Quében lo scorso anno. Corridore agile e veloce, l’ex iridato jrs che l’anno precedente aveva trionfato invece alla Bretagne Classic, punta dunque alle due corse di Filippo Pozzato per invertire questo trend e darsi fiducia per un inverno più tranquillo.

Al suo fianco la formazione transalpina schiera due selezioni quasi identiche. Per la corsa di mercoledì 11 ottobre ci saranno infatt Frank Bonnamour, Stan Dewulf, Dorian Godon, Jordan Labrosse, Valentin Retailleau e Andrea Vendrame, altra carta interessante vista la sua resistenza in salita e l’ottimo spunto veloce. Domenica 15 ottobre non ci sarà invece Dewulf, che lascerà il posto a Valentin Paret-Peintre.

“Sono gli ultimi due appuntamenti della stagione – spiega il classe 1995 – Due gare che correrò per la prima volta, visto che nelle ultime stagioni non hanno fatto parte del calendario della squadra. Sono gare in circuito con profili per i corridori da classiche. Mi piace molto l’atmosfera italiana di fine anno. Abbiamo sicuramente la squadra per ottenere un buon risultato e chiudere la stagione in bellezza. Spero di riuscire a invertire la tendenza delle ultime settimane, in cui non ho avuto la possibilità di brillare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio